icon cerca

Solidarietà al sindaco Zinno vittima di offese omofobe sui suoi canali Social

Solidarietà al sindaco Zinno vittima di offese omofobe sui suoi canali Social

Antinoo Arcigay Napoli, Arci Napoli e Arci Mediterraneo esprimono solidarietà e vicinanza a Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano per gli insulti omofobi ricevuti sui suoi canali Social. Ad offendere il primo cittadino alcuni studenti secondo i quali Zinno sarebbe “colpevole” di non aver chiuso le scuole per l’allerta meteo (come avvenuto in altri comuni della Campania). Decine di messaggi di ingiurie, alcuni gravi che Zinno ha già annunciato che denuncerà ai dirigenti scolastici e alle autorità competenti.

“Esprimo come presidente e a nome di tutto l’Osservatorio LGBTQIA+ della Regione Campania, la nostra vicinanza umana e politica al sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno – ha dichiarato Antonello Sannino, Presidente Osservatorio LGBTQIA+ della Regione Campania –  Ferma è la nostra condanna. Crediamo che proprio in questo momento dove si registra un aumento significativo delle aggressioni e dell’odio omotransfobico nel nostro Paese sia più che mai necessario l’elemento della prevenzione culturale, pertanto chiediamo alla Regione Campania di intervenire con un piano strutturato di contrasto all’omotransfobia a partire proprio dalle nostre scuole”.

Nella foto, da sinistra, il sindaco Giorgio Zinno, il regista Ivan Cotroneo, il Presidente Antonello Sannino

Arci Mediterraneo
Arci Mediterraneo impresa sociale srl è un'organizzazione che lavora per la pace, l'accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione