
Arci Mediterraneo alla Settimana dell’Inclusione a San Giorgio a Cremano.
Dal 2 al 7 aprile, abbiamo partecipato alla “Settimana dell’Inclusione” presso l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Medi” di San Giorgio a Cremano: un’importante occasione di riflessione, confronto e scambio di buone pratiche per una società più equa e accogliente.
Per Arci Mediterraneo, giovedì 3 aprile, è intervenuto il Dott. Antonello Sannino, presidente dell’Arcigay di Napoli e nostro responsabile dell’Area-Integrazione a San Giorgio a Cremano. Il suo contributo ha offerto un’importante riflessione sulle strategie di integrazione e inclusione sociale, temi centrali nell’impegno quotidiano della nostra realtà associativa. Insieme a Sannino, a dialogare con ragazzi, ragazze e studenti anche il presidente dell’associazione Pride Vesuvio, Danilo Beniamino Di Leo, coordinatore del Centro Antidiscriminazione “Pride Center” di San Giorgio a Cremano.
Talk, dibattiti e convegni hanno dunque animato, nel corso dell’ultima settimana, le aule dell’Istituto scolastico con esperti e rappresentanti del Terzo Settore, affrontando i temi del welfare, dell’antidiscriminazione, del contrasto all’omotransfobia.
Eventi come la Settimana dell’Inclusione rappresentano occasioni preziose per confrontarsi su nuove sfide e opportunità da intraprendere, condividendo buone pratiche e rafforzando le reti di collaborazione tra le diverse realtà, come la nostra, impegnate nel sociale.
In basso, alcune immagini della giornata