“In cammino verso un futuro sostenibile” questo lo slogan della “Giornata Ecologica” che si terrà a Sepino (CB) mercoledì 5 giugno dalle ore 09:30, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. L’evento, organizzato dai Progetti di accoglienza SAI, CAS MSNA, e Emergenza Ucraina di Sepino – gestiti sul territorio da Arci Mediterraneo Impresa Sociale ed Associazione Eventi Sociali – insieme all’Associazione Sepino nel Cuore e alla Scuola “I.C. Manzoni” e con Pro Loco Sepino, Comitato Festa Santa Cristina, Officina Creativa, ha lo scopo di valorizzare l’ecologia e promuovere la conoscenza dell’ambiente del territorio.
Per riuscire nell’intento, prevista una vera e propria passeggiata ecologica che partirà alle 9:30 da Campitello di Sepino. “La giornata ecologica – hanno detto i responsabili progettuali di Arci Mediterraneo ed Eventi Sociali – rappresenta non solo un’opportunità per celebrare la natura, ma anche un momento per rafforzare i legami tra i partecipanti e creare una rete di collaborazione per la tutela dell’ambiente”.
Durante la giornata, attraverso attività pratiche e momenti di riflessione, studenti, cittadini, ospiti dei centri di accoglienza e membri delle associazioni locali avranno quindi l’opportunità di condividere esperienze, idee e strategie per un futuro più sostenibile e comunitario. Previsto anche un rinfresco finale, con colazione a sacco da poter condividere con gli altri partecipanti. Idea, quest’ultima, utile a creare un momento di convivialità, un simbolo di coesione per promuovere una comunità più rispettosa dell’ambiente.