Un premio per le azioni ad alto impatto sociale portate avanti a partire dal 2006 nonostante le difficoltà economiche e l’assenza di consistenti donazioni. Lo ha ricevuto la nostra partner, Eventi Sociali APS,
premiata oggi, Sabato 27 Luglio, in occasione della 54esima edizione del Giffoni Film Festival.
A premiare la nostra partner napoletana è stato il Founder dell’innovativa start-up Wishinwell, co-organizzatrice, in collaborazione con Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub, dell’interessante summit “Innovazione Digitale nel Terzo Settore. Nuove Tecnologie per Amplificare l’Efficacia delle Iniziative Sociali”.
Il dibattito, tenutosi dalle 10.00 alle 13.00 presso la Giffoni Multimedia Valley, ha rappresentato un’importante occasione di networking tra startup, aziende e stakeholders per favorire un dialogo costruttivo sulle tendenze future e l’incontro tra la domanda e l’offerta per lo sviluppo di contenuti digitali. Per l’occasione, è stata presentata al pubblico la nuova piattaforma social sul mondo delle donazioni di beneficenza, Wishinwell.
“Attraverso un approccio tecnologico (blockchain) e culturale (fact checking video)” la piattaforma “semplifica ogni forma di donazione di beneficenza (donazioni economiche da parte di persone e aziende, digitalizzazione del 5×1000, ricerca e offerta volontariato, donazione di prodotti con servizio di ritiro e consegna gratuito, digitalizzazione dei lasciti) garantendo trasparenza, misurabilità e verificabilità su tutta la filiera nelle donazioni e azzerando le distanze tra donatori, enti del terzo settore, aziende, istituzioni” hanno spiegato Pier Davide Romani, Founder e CEO di Wishinwell e Vincenzo Pone, Dottore Commercialista e Co-Founder di Wishinwell.
La nuova piattaforma sarà disponibile anche per SmartTV rendendo la stessa TV un nuovo canale di donazione. Il lancio ufficiale di Wishinwell, ancora in fase di sperimentazione, è previsto entro il prossimo mese di ottobre. Eventi Sociali APS, premiata al Giffoni Film Festival insieme ad altre associazioni nazionali del terzo settore, ha già ottenuto un credito di donazione di spazi advertising digitali sulla piattaforma.
foto tratta da pagina Facebook Giffoni Innovation Hub