icon cerca

“E’ valore sociale non vendita. No alla partita Iva per il Terzo Settore”. Appello del Forum al Governo

“E’ valore sociale non vendita. No alla partita Iva per il Terzo Settore”. Appello del Forum al Governo

Entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 il passaggio dal regime di esclusione a quello di esenzione IVA per gli enti non commerciali. Pur non dovendo pagare l’imposta, gli ETS non commerciali dovranno quindi dotarsi di partita Iva e assolvere una serie di adempimenti burocratici molto gravosi. Arci Mediterraneo Impresa Sociale, in vista della discussione della nuova legge di bilancio, condivide l’appello a Governo e Istituzioni “È valore sociale, non vendita. No alla partita Iva per le attività associative del Terzo settore”

A lanciarlo è il Forum Terzo Settore (qui il link al sito web) “Chiediamo che si trovi una soluzione definitiva a un problema, nato dall’apertura di una procedura d’infrazione europea nei confronti dell’Italia, che si trascina e che denunciamo da anni. Ma, stando a quanto si legge finora, la bozza della Manovra 2025 non contiene nulla a riguardo”, dichiara attraverso un comunicato stampa Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.

Arci Mediterraneo
Arci Mediterraneo impresa sociale srl è un'organizzazione che lavora per la pace, l'accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione