icon cerca

Arci Mediterraneo vicina al presidente di Antinoo Napoli, Antonello Sannino, minacciato di morte

Arci Mediterraneo vicina al presidente di Antinoo Napoli, Antonello Sannino, minacciato di morte

Arci Mediterraneo Impresa Sociale esprime profonda solidarietà e vicinanza al presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonello Sannino, vittima nelle ultime ore di vili messaggi intimidatori ad opera di soggetti rimasti tuttora ignoti.

“Ricevo da due giorni continui messaggi e sms di minacce di morte dove mi intimano a farmi ‘i cazzi miei e a non fare politica’ – scrive Sannino sul suo profilo Facebook – Ho già denunciato tutto alla Questura centrale di Napoli. Ovviamente sono preoccupato, ma penso che la cosa più giusta sia la denuncia alle Forze dell’ordine ed ovviamente a voi tutte e tutti”.

Sannino, amico di Arci Mediterraneo, da tempo si contraddistingue per la sua fortissima e lodevole battaglia a favore dei diritti civili delle persone e delle comunità, compresa quella Lgbtqia+, oggi fortemente a rischio di isolamento ed emarginazione. Speriamo vivamente che le forze dell’ordine e la magistratura riescano a fare chiarezza sull’ultimo vile attacco subito.

Arci Mediterraneo
Arci Mediterraneo impresa sociale srl è un'organizzazione che lavora per la pace, l'accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione