icon cerca

Bullismo, prevenzione al Pride Center. Il sindaco Zinno ai ragazzi: “Abbiate il coraggio di essere voi stessi”

Bullismo, prevenzione al Pride Center. Il sindaco Zinno ai ragazzi: “Abbiate il coraggio di essere voi stessi”
Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha commentato con entusiasmo l’importante giornata di prevenzione nella lotta al bullismo e al cyberbullismo tenutasi presso il CAD-Pride Center della stessa città vesuviana. “Una mattinata intensa e di grande partecipazione che, d’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, abbiamo anche inserito nell’ambito delle attività del nostro Pride Center, divenuto ormai un luogo di incontro, confronto e sostegno per tutti coloro che desiderano una società più inclusiva e rispettosa delle diversità – ha scritto il primo cittadino in un lungo post pubblicato sui social – . Gli studenti e le studentesse dell’IIS “Scotellaro” hanno dimostrato grande interesse verso questo argomento; infatti al termine della proiezione hanno preso parte a un dialogo aperto e costruttivo, esprimendo opinioni, condividendo esperienze personali e confrontandosi con il regista (Ivan Cotroneo, ndr), con Antonello Sannino, responsabile dell’associazione Antinoo Arcigay Napoli, con Tanya Di Martino del Pride Center e con Simona D’Agostino, educatrice del nostro ente”.
“Crediamo fortemente nel potere del dialogo e della cultura per abbattere i muri dell’indifferenza e dell’intolleranzaha proseguito il sindaco Zinno – ed eventi come questo rappresentano un punto di riferimento per i giovani, una realtà che aiuta a costruire consapevolezza e a promuovere il rispetto reciproco, sensibilizzando contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il film Un bacio affronta temi complessi, ma allo stesso tempo fondamentali per la crescita personale e la convivenza civile, come i pregiudizi della società, il rispetto e l’inclusione. Al termine di questo incontro, ai ragazzi dico: non abbiate paura di essere voi stessi, perché ogni persona è unica e speciale. La nostra comunità si arricchisce grazie alle diversità che ognuno di voi porta”.
Arci Mediterraneo
Arci Mediterraneo impresa sociale srl è un'organizzazione che lavora per la pace, l'accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione