“AS.S.O. – Ascolto, Supporto e Orientamento” è un progetto Finanziato con fondi PNRR – nell’ambito dell’intervento pubblico “SMART CITY NAPOLI NORD: UNA NUOVA MOBILITÀ SOSTENIBILE” – voluto dalla Città Metropolitana di Napoli.
Il progetto Smart City Napoli Nord prevede la creazione di nuovi servizi alle persone, la co-progettazione con enti del terzo settore per lo sviluppo e il potenziamento dei servizi sociali e culturali, da qui il Progetto AS.S.O. e la riqualificazione dell’accessibilità del territorio e delle infrastrutture, attraverso un nuovo servizio di trasporto collettivo, operato mediante bus elettrici, unitamente al recupero e la sistemazione di circa 50.000 mq di aree con pavimentazione, coperture e le necessarie attrezzature per la ricarica e lo stazionamento dei bus elettrici. AS.S.O. promuove aiuto, accoglienza, inclusione sociale, attività di informazione e orientamento in 13 Comuni dell’area Nord: Cardito, Frattamaggiore, Casandrino, Frattaminore, Grumo Nevano, Casoria, Casavatore, Arzano, Afragola, Caivano, Cardito, Crispano, Acerra. E tutto attraverso l’attivazione di presidi fissi e mobili polifunzionali.
L’obiettivo condiviso dagli Enti attuatori è quello di ridurre i disagi sia materiali che sociali, nonché psicologici e legali, che ostacolano lo sviluppo della persona, il rispetto dei diritti civili, l’accesso al mercato del lavoro, il rispetto della parità di genere, la tutela della salute dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni e per contatti, consultare lo specifico sito web di progetto al seguente link: assotiaiuta.it