icon cerca

Arci Mediterraneo alla Settimana dell’Inclusione: un impegno concreto per una società più equa

Arci Mediterraneo alla Settimana dell’Inclusione: un impegno concreto per una società più equa

Arci Mediterraneo Impresa Sociale parteciperà alla Settimana dell’Inclusione – Incontri di riflessione, confronto e scambio di buone pratiche per una società più inclusiva, un’importante iniziativa che si svolgerà dal 2 al 7 aprile presso l’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Medi” di San Giorgio a Cremano.

Durante questa settimana, le aule dell’istituto diventeranno un vero e proprio laboratorio di idee e dialogo, ospitando talk, dibattiti e convegni sui temi dell’inclusività, della ricerca e delle necessarie azioni di welfare grazie al il contributo di esperti e rappresentanti del mondo accademico, delle Istituzioni e del Terzo Settore.

Per Arci Mediterraneo Impresa Sociale, interverrà il Dott. Antonello Sannino, presidente dell’Arcigay di Napoli e responsabile dell’Area-Integrazione di Arci Mediterraneo a San Giorgio a Cremano. Il suo contributo porterà un’importante riflessione sulle strategie di integrazione e inclusione sociale, temi centrali nell’impegno quotidiano della nostra realtà associativa.

Eventi come la Settimana dell’Inclusione rappresentano occasioni preziose per confrontarsi su nuove sfide e opportunità da intraprendere, condividendo buone pratiche e rafforzando le reti di collaborazione tra le diverse realtà, come la nostra, impegnate nel sociale.

In basso, la locandina dell’evento con tutti gli appuntamenti in programma.

Nella foto, il Dott. Antonello Sannino

 

Arci Mediterraneo
Arci Mediterraneo impresa sociale srl è un'organizzazione che lavora per la pace, l'accoglienza ed i giovani dal 1990, data della sua fondazione