È il Consigliere Delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, Sergio Colella, ad annunciare davvero una buona notizia:
“Napoli è pronta a colorarsi nuovamente, con le sue bellezze a fare da sfondo. Nell’anno giubilare che coincide con il compleanno di Partenope (ben 2500 anni di storia) e precede quello tanto atteso di Napoli capitale europea dello sport 2026, la Napoli City Half Marathon 2025, organizzata da Carlo Capalbo, si riconferma un evento di caratura internazionale, nonché una potente leva di promozione turistica, strumento di benessere e inclusione sociale”. È quanto ha affermato Colella nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di presentazione della mezza maratona partenopea tenutasi questo pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Napoli.
“La kermesse podistica è la mezza maratona più veloce d’Italia e sono ancora impressi nella nostra memoria i record italiani della disciplina firmati da Yeman Crippa nel 2022 (59’26”) e da Sofia Yaremchuk nel 2024 (1h08’27”)”, ricorda l’esponente di Palazzo Matteotti. “E poi splendido davvero il claim scelto dagli organizzatori: ‘All runners are beautiful’. Si corre nella Grande Bellezza: ennesimo successo dell’Amministrazione guidata dal Sindaco, Gaetano Manfredi, ha concluso Colella.
Nota stampa e Foto a cura dell’ufficio stampa Città Metropolitana di Napoli