Napoli, i Social diventano strumento di inclusione

Un corso di formazione da 80 ore per apprendere l’impatto dei Social Media sulle politiche di marketing. Lo hanno frequentato con passione, entusiasmo e profitto alcune donne titolari di protezione internazionale, temporanea e/o speciale. Tutte sono beneficiarie del progetto SAI Napoli gestito in città anche da Arci Mediterraneo Impresa Sociale.

Lo speciale Corso Form Integra, volto ad agevolare l’inserimento lavorativo attraverso percorsi di formazione gratuita, ha previsto anche un Corso di lingua e cultura italiana, svolto presso la sede della Coop. Medihospes, anch’essa impegnata nel progetto di accoglienza integrata e diffusa per rifugiati del Comune di Napoli.

Il corso Professionalizzante Social Media ha così permesso alle beneficiarie di apprendere conoscenze specializzate sulla potenzialità dei social media ai fini di marketing. Al termine del Corso, le partecipanti hanno ricevuto un’indennità di frequenza per ogni ora di lezione seguita (finanziata da FormaTemp) oltre a un attestato di partecipazione assegnato loro da Generazione Vincente Academy.